E’ l’11 dicembre e nella data in cui si celebra la Giornata internazionale della montagna Mandello Lario dedica la serata alla sezione Grigne del Cai, che nel 2024 taglierà il traguardo del centenario di fondazione. L’iniziativa è dell’assessorato comunale alla Cultura e l’appuntamento per questa sera alle 21 al teatro “Fabrizio De André” (ingresso libero).
E’ prevista la proiezione di video e immagini sulle attività svolte nel corso dell’anno dalla Secim, dai “Semprevivi” e dal gruppo Corvi, oltre che relative alla Molina-rifugio Elisa di corsa in montagna e alla “Molina double trail” dello scorso 15 ottobre.
Il 2024 sarà anche l’anno del 50.mo anniversario della conquista della parete ovest del Cerro Torre da parte della spedizione dei Ragni di Lecco di cui facevano parte Casimiro Ferrari, Mario Conti, Pino Negri e Daniele Chiappa, che giunsero in vetta il 13 gennaio 1974. A ricordare quella grande impresa alpinistica sarà un filmato con il commento di Alberto Pirovano.
Si terrà poi la premiazione dell’alunno vincitore dell’iniziativa promossa dal Cai mandellese per l’ideazione del nuovo logo del centenario. Il piatto forte della serata sarà peraltro rappresentato dall'esibizione del Coro Grigna dell'Ana di Lecco.
Nessun commento:
Posta un commento