Venerdì 29 dicembre, con inizio alle 21 e ingresso libero, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Varenna si terrà il grande concerto di Natale. L’Orchestra Filarmonica dei Navigli di Milano, diretta dal maestro Maurizio Tambara, proporrà un programma interamente dedicato alla tradizione natalizia. Prima del concerto si terrà la cerimonia di consegna della borsa di studio da parte dell'amministrazione comunale a uno studente varennese.
L’Orchestra Filarmonica dei Navigli si è costituita nel 2015. Si è posta all’attenzione dell’ambiente musicale milanese per la prerogativa di riunire musicisti, legati soprattutto all’ambito della didattica, che offrono le proprie professionalità e esperienze al fine di far crescere un ensemble musicale eclettico nella preparazione di repertori cameristici, sinfonici e operistici. L’attività dei suoi 45 componenti si inserisce in un progetto artistico che trova nella condivisione di tempo e talento un elemento di forza.
Grazie alla sua natura eterogenea, l’orchestra è in grado di eseguire i repertori musicali più diversi, spaziando dal ‘600 agli autori contemporanei. Non esegue infatti soltanto il repertorio classico, ma anche jazz, pop e rock, cimentandosi nei diversi generi musicali del ‘900 e del secondo millennio. L’orchestra è anche in grado di affrontare il grande repertorio operistico.
Nessun commento:
Posta un commento