Riconoscimenti al dottor Carlo Santini, per lunghi anni stimato medico di famiglia, e ad Alessia Panizza, campionessa di tiro a volo
(fotoservizio Alberto Locatelli)
(C.Bott.) La vitalità del movimento associazionistico locale, l’impegno dell’amministrazione comunale, il coinvolgimento delle scuole, la dinamicità delle penne nere, unita alla loro proverbiale disponibilità. Poi l’arrivo di Babbo Natale, la consegna delle borse di studio e la musica (e il canto) a contrassegnare la serata e a dare all’evento un tocco di magìa e di pura poesia.
E’ stato un sabato a tutti gli effetti nel segno del “Natale insieme”, quello di ieri, per Lierna e i liernesi, aperto da una gustosa merenda per tutti i bambini e suggellato dal brindisi e dallo scambio degli auguri, senza dimenticare l’atteso appuntamento della cena con gli alpini.
C’era aria di festa, nella palestra comunale di via Parodi, dove non è mancato uno spazio di sensibilizzazione sulle più attuali tematiche ambientali, suggerite e portate all’attenzione dei presenti attraverso le efficaci immagini del fotografo Alberto Locatelli. E c’era la musica, come detto, a creare la giusta atmosfera con le apprezzate esibizioni del cantante lirico Luciano Guglielmo Andreoli, della pianista Natalia Nagorna, del liernese Daniele Panizza - che ha proposto, a sua volta al pianoforte, brani di Debussy, Schumann e Chopin - e della giovane cantante Chiara Giannella che, accompagnata alla chitarra da Alessandro Corneo, ha interpretato brani di Michael Jackson, della cantante e compositrice britannica Sasha Keable, della polistrumentista e performer Serena Brancale e di Elisa.
Spazio poi alla consegna di un riconoscimento al dottor Carlo Santini, per lunghi anni stimato medico di famiglia, e ad Alessia Panizza, campionessa di tiro a volo, protagonista di eccellenti prestazioni a livello nazionale e internazionale.
Nel corso della serata, come detto, anche la consegna delle borse di studio a undici studenti. “La nostra Amministrazione in questi anni ha dimostrato particolare attenzione alla realtà scolastica del nostro comune - ha tenuto a sottolineare Simonetta Costantini, vicesindaco con delega all’Istruzione e alla cultura - approvando un piano per l’attuazione del diritto allo studio di circa 260.000 euro”. “Nostro intento - ha aggiunto - è sostenere con progetti significativi le nostre tre scuole, che sono tre autentici gioielli”.
Nessun commento:
Posta un commento