02 dicembre 2023

Il sindaco Fasoli: “Nessuno ha mai determinato uno sconfinamento, il Catasto non è probante”


Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello Lario, replica con questa nota all’ultima presa di posizione di “Casa Comune” sull’intervento in atto sull’area dell’ex campeggio:

Vorrei che non si lasciassero le cose a metà. “Casa Comune” per tentare di avere ragione estrapola a piacimento un passaggio di una relazione allegata a una comunicazione. Perché non cita la parte principale della comunicazione in esame, l’unica intestata e firmata dall’Autorità di bacino? Per una volta riusciranno a dire la verità? “Viste le conclusioni ivi riportate, con particolare riferimento al grado di indeterminazione derivante dalla sovrapposizione catastale, si comunica altresì che l’Autorità di bacino contestualmente procede all’avvio del procedimento formale di delimitazione demaniale, ai sensi del regolamento regionale numero 9 del 27 ottobre 2015”.

Tradotto: nessuno ha mai determinato uno sconfinamento, il Catasto non è probante, si attiva una procedura per acquisire ulteriori documenti e dati. Se non derimeranno la questione gli enti lo farà il Tribunale, non di certo “Casa Comune”.

Riccardo Fasoli

Nessun commento:

Posta un commento