01 dicembre 2023

“Il cuore in guerra” di Sara Magnoli. Oggi alle 17.30 incontro alla libreria “Aquilario” di Mandello Lario

L’autrice verrà intervistata da una ragazza quattordicenne che fa parte dei suoi “lettori zero” avendo ricevuto il romanzo ancora prima che andasse in stampa


(C.Bott.) Il suo ultimo libro si intitola Il cuore in guerra e rivisita in chiave moderna la storia di Fermo e Lucia. Illustrato da Riccardo Ambrosi e edito da Pelledoca, ne è autrice Sara Magnoli, protagonista dell’incontro che si terrà oggi pomeriggio, con inizio alle 17.30, alla libreria “Aquilario” in via Parodi.

Noura viene dal Pakistan, vive con la mamma da quando il papà se n’è andato con un’altra donna. Ha paura di dover lasciare la sua nuova casa e Lorenzo, del quale è innamorata, ricambiata, per i ricatti e le minacce di Rudy, che si è invaghito di lei e che le ha scattato alcune foto compromettenti, anche se lei non ricorda nulla. Questo la spaventa perché teme stia perdendo la memoria come successo a sua nonna.

Sara Magnoli

In realtà è tutta una montatura creata ad arte da Rudy, che ha sciolto della droga nel bicchiere di Noura durante una festa. Ha scommesso con il cugino Attila che la ragazza sarà di “sua proprietà” e per vincere è disposto a tutto, anche a far allontanare la professoressa Cristofori, l’unica che pare aver capito cosa stia accadendo.

Ma c’è Lorenzo, nerd, rapper e giocatore di basket, per il quale Noura significa tanto. Il ragazzo non si dà per vinto davanti ai silenzi e alle mezze parole della ragazza e decide di indagare per scoprire la verità.

Sara Magnoli vive in provincia di Varese. Giornalista, è laureata in lingue e letterature straniere moderne all’Università degli Studi di Milano. Con i suoi romanzi per ragazzi e per adulti ha vinto numerosi premi. Ha sempre avuto una passione per la scrittura e per le storie thriller e noir. Fin dalla prima elementare faceva il giornalino di classe e a 10 anni ha scritto il suo primo libro giallo, otto quaderni a righe scritti fitti fitti, con ben 150 personaggi che ancora possiede da qualche parte.

Oggi pomeriggio alla libreria “Aquilario” verrà intervistata da una ragazza mandellese quattordicenne, che fa parte dei “lettori zero” della stessa autrice avendo ricevuto il romanzo Il cuore in guerra ancora prima che andasse in stampa. E’ prevista anche una merenda.

Nessun commento:

Posta un commento