Il sacerdote mandellese è vicario giudiziale e cancelliere vescovile, giudice del Tribunale ecclesiastico regionale lombardo e assistente ecclesiastico dell’Agesci
Don Marco Nogara |
(C.Bott.) Don Marco Nogara è monsignore. Il titolo è stato conferito al sacerdote di Mandello Lario nei giorni scorsi e si associa alla nomina del sacerdote mandellese da parte del vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, a canonico onorario del Capitolo della Cattedrale (analoga nomina è stata conferita ai sacerdoti Fausto Sangiani, Alberto Pini e Francesco Saccomani, che a loro volta possono ora fregiarsi del titolo di monsignore).
Nato nel 1978, don Marco Nogara è sacerdote da giugno 2005. A inizio settembre 2020 era stato confermato vicario giudiziale e cancelliere vescovile, incarichi che era stato chiamato a ricoprire pro tempore durante l’emergenza sanitaria e dopo che il Covid aveva contagiato anche il vicario generale don Renato Lanzetti, purtroppo deceduto a inizio aprile di quello stesso anno.
Il sacerdote mandellese è anche giudice dal 2012 del Tribunale ecclesiastico regionale lombardo e assistente ecclesiastico dell’Agesci, l’Associazione guide e scout cattolici italiani. Nel giugno 2018 aveva assunto la guida della comunità pastorale di Brunate e Civiglio dopo essere stato tra il 2011 e il 2016 collaboratore nella parrocchia di Olgiate Comasco.
Nessun commento:
Posta un commento