Martedì 5 dicembre alle 20.45 nell’aula magna del Collegio Gallio di Como si terrà la presentazione del libro Cattedrale di luce di Carlo Pozzoni e don Andrea Stabellini.
Il libro presenta il Duomo del capoluogo lariano in una luce nuova. Anziché limitarsi a introdurre il lettore alle sue meraviglie architettoniche e decorative, le immagini le riportano alla vita immortalando i giochi di luci e ombre che filtrano attraverso le sue vetrate in diverse ore del giorno.
Non si tratta quindi di una consueta guida per immagini del Duomo, ma di un progetto artistico unico nel suo genere, finora mai dedicato alla pur tanto ammirata bellezza della cattedrale comasca.
All’incontro di domani sera interverranno il vescovo, cardinale Oscar Cantoni, Nello Scavo, giornalista inviato del quotidiano Avvenire, don Andrea Stabellini, autore dei testi, e Carlo Pozzoni, autore delle fotografie ed editore, oltre all’ingegner Clemente Taiana, autore del testo critico e delle didascalie.
A coordinare la serata sarà il giornalista Marco Guggiari. Ingresso libero, con possibilità di parcheggio da via Barelli.
Nessun commento:
Posta un commento