Ad Abbadia Lariana il 5 gennaio la Befana si aggirerà per le vie del paese e porterà doni ai bambini grazie all’impegno dell’associazione “Michy… sempre con noi”.
La consegna dei giochi dovrà avvenire martedì 2 e mercoledì 3 gennaio tra le 16.30 e le 18.30 recandosi in via Nazionale 171. L'iniziativa riguarda genitori e bimbi residenti sul territorio comunale di Abbadia, oltre che nella frazione mandellese di Maggiana. Per informazioni più dettagliate si può contattare Stefano al 331-44.94.599.
Il giorno dell’Epifania alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo benedizione dei bambini, cui farà seguito l’arrivo dal lago - a bordo di una “Lucia” - dei Re Magi. Il pomeriggio si concluderà in oratorio con uno spettacolo e la merenda.
Il 7 gennaio, alle ore 21, al teatro dell’oratorio concerto del corpo musicale mandellese e il 13 la tradizionale festa del Centro sport Abbadia.
In occasione della Giornata della memoria il 27 gennaio al cineteatro “Quartetto per la fine dei tempi”, concerto concepito ed eseguito per la prima volta nel 1941 in un campo di prigionia a Görlitz. Sul palco saliranno Alessandro Braga (violino), Alberto Longhi (clarinetto), Simone Scotto (violoncello) e Marco De Gasperi (pianoforte).
In febbraio, poi, tornerà una tra le manifestazioni regine di Abbadia, ossia la fiera di Santa Apollonia, con le bancarelle sul lago e altre iniziative ad animare la giornata di domenica 11.
Nessun commento:
Posta un commento