21 novembre 2023

Vitali navigatore di Rivaldi. E il Rally di Chiusdino regala il quarto posto assoluto e il primo di classe

Lo scorso week-end si è disputata in provincia di Siena la terza edizione del Rally di Chiusdino, corso sulle prove speciali rese famose negli anni Ottanta perché attraversate dalla tappa su fondo sterrato del Rally di Sanremo valevole per il campionato del mondo. Chiusdino è un paese medievale e sia in passato sia in queste ultime edizioni la prova speciale lo attraversa effettuando uno spettacolare tornante con un terrazzino che gli appassionati conoscono assai bene.

Alla competizione ha preso parte anche Maurizio Vitali. Il navigatore di Abbadia Lariana in questa occasione affiancava Fabio Rivaldi, forte pilota bresciano, a bordo di una Citroen Ds3 R3T. I due fanno coppia da alcune stagioni e Rivaldi è anche il patron della scuderia Mediaprom Racing.


Ottimo il piazzamento ottenuto: quarti assoluti e primi di classe! “Ne è valsa davvero la pena aver percorso quasi 1.000 chilometri di viaggio pur di disputare queste bellissime prove speciali - commenta Maurizio Vitali -  E’ poi da considerare che Fabio è stato debilitato fisicamente per tutto il fine settimana da un antibiotico che ha dovuto assumere per via di un’infezione a un dente. Inoltre lui utilizza pneumatici non dei blasonati produttori ritenuti più performanti. Ciò valorizza ulteriormente l’impegno e il risultato ottenuto”.




Nessun commento:

Posta un commento