(C.Bott.) E’ il giorno del flash mob “Nemmeno con un fiore”, a Mandello Lario. E’ il sabato in cui si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e l’appuntamento proposto dall’assessorato comunale alle Pari opportunità in collaborazione con la scuola “Fattore danza” di Daniela Baj è proprio per oggi alle 18.30 in piazza Leonardo da Vinci, davanti al municipio.
L’invito a intervenire è rivolto a tutti: donne, uomini, ragazze, ragazzi, bambine e bambini. Ognuno dovrà indossare qualcosa di rosso: una sciarpa, le scarpe, un berretto, un golf. In apertura vi sarà un momento di riflessione con gli alunni della scuola secondaria “Alessandro Volta” e con alcuni studenti delle superiori.
Sempre in piazza Leonardo da Vinci gli alpini prepareranno vin brulé e thè caldo.
A dire “no alla violenza e sì alla dolcezza” sarà anche la pasticceria Amerigo, che per l’occasione metterà in vendita scarpette rosse.
Un momento del flash mob dello scorso anno in piazza Leonardo da Vinci. |
Scarpe rosse saranno in piazza Leonardo da Vinci per tutta la giornata, mentre la facciata del palazzo municipale si illuminerà di rosso come già ieri sera. Da alcuni giorni, poi, al balcone è esposto lo striscione che riproduce l’installazione artistica di Elina Chauvet.
“Aspettiamo tutti - è l’appello dell’assessore Doriana Pachera - perché più saremo più il momento sarà significativo e importante. E naturalmente anche più divertente”.
Nessun commento:
Posta un commento