Dicembre è alle porte e il prossimo fine settimana a Mandello Lario arriveranno, oltre all’accensione delle luminarie, anche i primi eventi dedicati ai bambini.
Il programma delle iniziative natalizie è frutto dell’azione congiunta di commercianti, amministrazione comunale e Pro loco, desiderosi di donare qualcosa di concreto al territorio anche con l’organizzazione della tradizionale lotteria, importante per favorire gli acquisti in paese, e con eventi rivolti a grandi e piccoli.
L'albero di Natale posizionato all'ingresso di Mandello Lario. |
“Quest’anno per la prima volta anche i titolari delle strutture turistiche ricettive hanno voluto dare il loro contributo - spiega l’assessore al Turismo e al commercio, Silvia Nessi - facendo installare all’ingresso del paese, poco oltre la Canottieri Moto Guzzi per chi proviene da Lecco, un albero illuminato che verrà acceso a sua volta il prossimo fine settimana”.
“Da parte mia - aggiunge - non posso che essere felice di accogliere questa nuova collaborazione, testimonianza del fatto che lavorando insieme non solo possiamo rendere il nostro paese più bello e attrattivo ma anche costruire quella “rete” tanto importante per affrontare le sfide future”.
In questi giorni verrà anche diffuso l’elenco delle Natività partecipanti al concorso “Andando per presepi”, visitabili a partire dall’8 dicembre.
Nessun commento:
Posta un commento