(C.Bott.) Si sono protratte per l’intera giornata, ma non hanno dato purtroppo alcun esito, le ricerche di Mariolino Conti, del quale non si hanno notizie da ieri sera dopo che nel tardo pomeriggio era uscito di casa per una passeggiata senza farvi più rientro.
Le ricerche condotte dai vigili del fuoco e dal Soccorso alpino, sospese soltanto con il sopraggiungere del buio e destinate a riprendere domani mattina, si sono orientate in particolare nella zona dei Ronchi sopra Mossini, la località del comune di Sondrio dove il grande alpinista oggi settantanovenne abita da alcuni anni dopo aver sempre vissuto a Mandello Lario, per spingersi poi fino a Triangia, altra località del capoluogo valtellinese, e alle zone limitrofe.
Purtroppo ai familiari di Conti non è giunta neppure alcuna segnalazione che possa aiutare a capire quale direzione possa aver preso Mariolino una volta uscito di casa. E comprensibilmente l’angoscia cresce e si moltiplicano le apprensioni per la sorte di uno dei conquistatori nel 1974 del mitico Cerro Torre.
Nessun commento:
Posta un commento