02 novembre 2023

Mandello. Restauro affreschi chiesa di San Giorgio, la raccolta fondi ha superato “quota 17.000 euro”

Al link https://www.youtube.com/@ChiesadiS.Giorgio-Mandel-yh9gd è intanto possibile visionare il primo video pubblicato a inizio settimana. Domani il secondo filmato

(C.Bott.) Il primo video - “Le tre rappresentazioni di Cristo: un compendio di teologia?” - è stato pubblicato a inizio settimana e domani, venerdì 3 novembre, sarà la volta del secondo, dedicato al tema “Il Cristo Pantocratore: il programma di vita del cristiano?”.

La campagna di sensibilizzazione a sostegno del restauro degli affreschi della chiesa di San Giorgio a Mandello Lario passa anche dalla realizzazione di una serie di filmati destinati ad accrescere la consapevolezza del valore di quegli stessi affreschi e dell’importanza di tutelarli e conservarli nel tempo.

Venti “pillole”, venti “sguardi e suggestioni” per dare a chi li osserva la possibilità di analizzare i vari aspetti dei dipinti e ricavarne sensazioni e suggestioni.

Il progetto, che oltre a ridare nuova luce agli affreschi si propone di dare ulteriore vitalità alla chiesa, era stato presentato alla Fondazione Cariplo dalla Fondazione comunitaria del Lecchese relativamente al bando “Crowd4Culture”, il cui dispositivo prevede il raddoppio delle donazioni raccolte, fino a un massimo di 50.000 euro.

Per vedere il primo video, come pure il filmato di domani e quelli che verranno caricati nelle settimane successive fino al 5 gennaio 2024, basta collegarsi al link https://www.youtube.com/@ChiesadiS.Giorgio-Mandel-yh9gd, che si troverà anche sulla piattaforma della raccolta fondi.

A proposito di donazioni, alla data odierna è stata superata “quota 17.000 euro”.


Nessun commento:

Posta un commento