Adesioni entro il 27 novembre. Una raccomandazione: i carri e le musiche diffuse siano esclusivamente a tema natalizio
Saranno anche quest’anno l’iniziativa “Andando per presepi” (8 dicembre - 6 gennaio) e la sfilata della sera della vigilia i due appuntamenti più significativi tra quelli proposti a Mandello Lario in concomitanza con le festività, occasione non soltanto per condividere l’atmosfera sempre magica del Natale ma anche per valorizzare la creatività locale.
Per le adesioni c’è tempo fino al 27 novembre. Entro quella data dovranno essere compilati e restituiti i relativi moduli alla Struttura 1 - Servizi sociali e culturali, in via Manzoni 44/3 (telefono 0341-702.318). E’ possibile anche trasmetterli via e-mail all’indirizzo cultura@mandellolario.it.
Per quanto riguarda la sfilata del 24 dicembre va detto che in una lettera indirizzata alle associazioni il sindaco, Riccardo Fasoli, e l’assessore al Turismo e al commercio, Silvia Nessi, raccomandano di allestire i carri in tema con la festività e di prevedere la diffusione di musica esclusivamente natalizia, ricordando che la sfilata è principalmente dedicata ai più piccoli. I carri, poi, non dovranno superare la larghezza di 2 metri e mezzo.
“Chiediamo altresì una rinnovata attenzione nella scelta dei mezzi che traineranno i carri - raccomandano sempre sindaco e assessore - Considerato che transiteranno e si fermeranno vicino a molte persone, tra le quali tanti bambini, è preferibile che siano il meno inquinanti possibili”.
Nessun commento:
Posta un commento