La “Cemb” dona 10.000 euro. Sabato 25 novembre alle 17 concerto del Coro Aldeia e martedì 28 in concomitanza con la Giornata mondiale del dono la chiesa sarà illuminata di rosso
(C.Bott.) E’ passato un mese da quando è stato dato avvio alla campagna di donazioni a favore del restauro degli affreschi della chiesa di San Giorgio a Mandello Lario dopo che il progetto era stato presentato alla Fondazione Cariplo dalla Fondazione comunitaria del Lecchese con un bando il cui dispositivo prevede il raddoppio delle donazioni raccolte.
E’ passato un mese, si è detto, e mentre prosegue anche la pubblicazione online dei video realizzati allo scopo di accrescere la consapevolezza del valore degli stessi affreschi e dell’importanza di tutelarli e conservarli nel tempo (per visionare i primi cinque, oltre alla testimonianza dell’attore Enrico Beruschi, ci si deve collegare al link https://www.youtube.com/@ChiesadiS.Giorgio-Mandel-yh9gd) la campagna di raccolta fondi ha superato i 31.000 euro. Tra le donazioni spicca quella della “Cemb” di Mandello Lario. L’azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchine equilibratici ha infatti destinato al restauro degli affreschi la somma di 10.000 euro.
Continuano intanto le iniziative a sostegno del significativo progetto riguardante appunto San Giorgio. La prossima è in calendario per sabato 25 novembre alle ore 17, dopo la messa prefestiva delle 16, e riguarda un'elevazione musicale del Coro Aldeia diretto da Emanuela Milani dedicata alle tradizioni del Natale nel mondo. A seguire verranno serviti dagli “Amici di San Giorgio” e dagli alpini dolci, thè e vin brulé.
Inoltre martedì 28, in concomitanza con la Giornata mondiale del dono, evento che coinvolge oltre 80 Paesi, la chiesa di San Giorgio sarà illuminata di rosso.
Nessun commento:
Posta un commento