Enrico Beruschi all'interno della chiesa di San Giorgio.
Tappa alla chiesa di San Giorgio a Mandello Lario, nei giorni scorsi, per Enrico Beruschi. L’attore e cabarettista, abituale frequentatore della terra lariana, vi ha registrato un breve filmato per promuovere e sostenere la raccolta fondi a favore del restauro degli affreschi che ne decorano le pareti.
A proporgli di fare per così dire da testimonial dell’iniziativa destinata a dare nuova luce all’edifico religioso era stata Doriana Pachera, assessore comunale alla Cultura. “L’attore, che ha saputo farsi amare dal pubblico per la sua schiettezza e simpatia - dice - si è reso subito disponibile e a nome dell’amministrazione comunale di Mandello e del parroco della comunità pastorale di Abbadia Lariana, don Fabio Molteni, lo ringrazio sentitamente per il tempo che ha voluto dedicare alla nostra causa”.
“Quello con Beruschi - aggiunge - è stato un incontro piacevole e interessante anche per lo scambio di informazioni relative ai nostri luoghi, che come noto Beruschi ben conosce”.
Si ricorda che la raccolta fondi è online. Vi si può aderire attraverso il link https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/restauro-sangiorgio-mandello, oppure con bonifico bancario (IBAN: IT32T0306909606100000047402 - Causale: SANGIORGIO23).
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo restaurisangiorgiomandello@gmail.com.
Ad oggi la raccolta fondi si avvicina ai 18.500 euro.
Nessun commento:
Posta un commento