22 novembre 2023

Mandello Lario. Disegni e pensieri degli alunni sull’albero di Natale del Soccorso degli alpini

All’esterno della sede i volontari del “pronto intervento” predisporranno la struttura e vi metteranno le luci, mentre bambini e ragazzi la addobberanno con cartoncini colorati


(C.Bott.) Saranno gli alunni delle scuole mandellesi ad addobbare quest’anno l’albero di Natale che il Soccorso degli alpini allestirà come di consueto all’esterno della sede.

Di cosa si tratta è presto detto. Il Soccorso installerà la struttura e vi collocherà soltanto le luci, mentre ai bambini e ai ragazzi delle scuole, a partire da quelle dell’infanzia, verrà chiesto di scrivere su appositi cartoncini colorati predisposti dagli stessi volontari del servizio di pronto intervento (ne sono stati preparati oltre 1.000) pensieri e messaggi inneggianti alla pace, all’amicizia e alla solidarietà, come pure alla condivisione, alla purezza e al volersi bene.

Con i pensieri e i messaggi, sull’albero che farà bella mostra per tutto il periodo delle festività in via degli Alpini troveranno posto anche i disegni realizzati sempre dagli alunni.

A questo proposito per i bambini e i ragazzi c’è già un appuntamento da ricordare. E’ quello dell’8 dicembre. Quel giorno, infatti, in concomitanza con lo stand che il Soccorso degli alpini allestirà a Molina alla mostra delle associazioni, tradizionale evento di ogni ricorrenza dell’Immacolata, sarà possibile ricevere il materiale occorrente per creare i lavori da esporre. “Una volta eseguiti - è il messaggio che il Soccorso degli alpini indirizza agli alunni - vi accompagneremo presso il grande albero fuori dalla nostra sede, dove i volontari vi aiuteranno ad appendere i vostri cartoncini”.

Nessun commento:

Posta un commento