Un incontro con la filosofa Magda Fontanella su un tema di sicuro interesse e in quanto tale destinato a richiamare l’attenzione di un pubblico che si auspica numeroso e partecipe: “Gratuità, la gioia di farsi dono”.
Si terrà martedì 21 novembre nel salone dell’Oratorio “Sacro Cuore” a Mandello Lario con inizio alle 20.45. L’iniziativa è del Gruppo volontari assistenza agli anziani. “Sarà una serata formativa - spiegano i promotori - per guidare ciascuno a scoprire i propri talenti e metterli a disposizione degli altri”.
Magda Fontanella ha conseguito la laurea specialistica in filosofia della persona e bioetica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha poi proseguito gli studi ottenendo presso lo stesso ateneo il dottorato di ricerca in persona, sviluppo, apprendimento, prospettive epistemologiche, teoriche e applicative.
Svolge la professione di filosofa presso una residenza sanitaria assistenziale ed è docente alla facoltà di Medicina e chirurgia della “Bicocca” di Milano, sede di Lecco.
Ha scritto L’identità umana come sistema complesso. Da Edgar Morin alla filosofia in reparto e Socrate in camice. Perché la filosofia può aiutarci a donare senso alla vita.
Nessun commento:
Posta un commento