(C.Bott.) Nel giorno in cui si è celebrata la festa dell’unità nazionale e delle forze armate Mandello Lario ha reso omaggio ai caduti nella strage di Nassiriya, in Iraq, che il 12 novembre 2003, dunque esattamente vent’anni fa come domenica prossima, costò la vita a 28 persone, 19 delle quali italiane.
Un attacco di inaudita violenza contro le nostre forze armate impegnate nella missione militare denominata “Operazione Antica Babilonia” che questa mattina - per iniziativa dei Carabinieri in congedo e su proposta di Igor Amadori fatta propria dall’amministrazione comunale - è stato idealmente ricordato durante le cerimonie del IV Novembre organizzate in paese “nel segno dei valori e delle tradizioni a difesa della pace e del nostro futuro”.
Il corteo partito da piazza Leonardo da Vinci e diretto verso la chiesa arcipretale di San Lorenzo ha fatto sosta in via Manzoni davanti alla caserma della stazione carabinieri. Lì, presenti il comandante luogotenente Marcello Di Giacomo e alcuni militari in servizio e in congedo, è stato deposto un omaggio floreale appunto in ricordo di quel tragico attentato.
Nessun commento:
Posta un commento