Il Comune di Lierna ha previsto opere di manutenzione e regimazione delle acque nel tratto di strada in acciottolato che va dal lavatoio di Sornico al bivio di Maccalè. Allo scopo di consentire il deposito di materiali e mezzi si renderà necessario provvedere a riservare alla ditta incaricata di eseguire l'intervento due stalli nei pressi del lavatoio di Mugiasco, dove sarà posizionata l'area di cantiere, per tutta la durata dei lavori.
Viene così disposta la chiusura al transito del tratto di strada agro-silvo-pastorale proprio dal lavatoio di Sornico al bivio di Maccalè dalle ore 8 di lunedì 27 novembre a mezzanotte del 10 gennaio 2024. Resta inteso che in caso di emergenza il tratto di strada in questione verrà tempestivamente riaperto.
Il provvedimento è stato firmato dal responsabile dell’Area 4 - Servizio tecnico, edilizia privata/lavori pubblici, Maurizio Rasica.
"Si tratta di un intervento significativo - spiega il sindaco, Silvano Stefanoni - il cui importo è di 79.000 euro, 63.000 dei quali erogati dalla Comunità montana del Lario orientale - Valle San Martino. Verrà anche sostituita la tubazione della rete fognaria e d'intesa con Lario Reti holding si provvederà alla sistemazione dei sottoservizi".
Nessun commento:
Posta un commento