Lierna fa un altro passo avanti sul fronte della sicurezza pubblica e per migliorare la qualità della vita dei suoi residenti. A breve, altre cinque telecamere entreranno in funzione e andranno ad aggiungersi alle sette già attive sul territorio.
Le nuove telecamere “sorveglieranno” una serie di punti chiave, tra cui piazza IV Novembre e il parcheggio adiacente, il lungolago Giannino Castiglioni, il parcheggio di “Riva bianca” e il parcheggio di Grumo.
Inoltre verrà attivata la connessione Wi-Fi gratuita in gran parte di Lierna. “I visitatori nelle aree coperte dalla rete - spiega il sindaco, Silvano Stefanoni - potranno accedervi facilmente registrandosi e inserendo la password assegnata. Ciò offrirà ai residenti, ai villeggianti e ai visitatori la libertà di navigare e sfruttare una connessione Internet affidabile e veloce. Tutte queste iniziative rientrano nel progetto di illuminazione pubblica con “City Green light”, che mira a rendere Lierna sempre più smart”.
“Inoltre per le zone a traffico limitato di “Riva bianca” e via Don Gnocchi - aggiunge il primo cittadino - entreranno in azione i varchi controllati da telecamere, contribuendo a migliorare la gestione del traffico. Come Amministrazione continueremo a lavorare con impegno per garantire un paese accogliente e in costante crescita”.
Nessun commento:
Posta un commento