(fotoservizio Alberto Locatelli) |
(C.Bott.) Fine settimana più che mai nel segno delle penne nere, quello trascorso, per Lierna. Gli alpini del gruppo Ana hanno infatti tenuto la loro assemblea annuale, nel corso della quale hanno ripercorso l’attività svolta e gettato le basi per le future iniziative. E’ seguita la cena sociale, cui hanno preso parte oltre 100 commensali. Significativo il momento della consegna dei contributi in denaro destinati alla scuola dell’infanzia del paese, alla parrocchia di Sant’Ambrogio, al corpo musicale liernese e al Soccorso degli alpini di Mandello Lario.
Durante la serata c’è stato spazio anche per una sottoscrizione a premi il cui ricavato è stato a sua volta devoluto alla scuola dell’infanzia, dove sono in corso lavori di ristrutturazione riguardanti in particolare il rifacimento del tetto.
Oltre al capogruppo Corrado Pensa erano presenti, tra gli altri, il consigliere dell'Ana di Lecco Enrico Comini e Cristian Mornico, coordinatore sezionale della Protezione civile.
Ieri, poi, alpini liernesi mobilitati anche per le cerimonie del IV Novembre, con l’omaggio al monumento ai caduti e la deposizione della corona di alloro, la messa e la sfilata fino al cimitero, dove sono state ricordate le vittime di tutte le guerre.
Nessun commento:
Posta un commento