(C.Bott.) Non è nuovo a ottenere risultati di prestigio e comunque a farsi valere e a rendersi protagonista di ottime prestazione nella disciplina sportiva a cui si dedica da anni. Questa volta, però, Nicola Airò ha davvero messo la ciliegina sulla torta alla sua stagione 2023 disputando le Spartan national series, la cui finale delle quattro tappe italiane si è svolta lo scorso fine settimana a Cerveteri.
Il mandellese si è imposto con bella autorità nella sua categoria - la “Age group 45-49” - e quella vittoria gli è valsa la conquista del campionato Spartan.
Nelle precedenti tre prove disputate a Gubbio, Cesenatico e Misano Airò si era piazzato rispettivamente quarto, secondo e ancora secondo e proprio il successo ottenuto nella località a nord-ovest di Roma gli ha consentito di soffiare il primo posto al concorrente che lo occupava appunto fino a prima dell’appuntamento laziale.
Undici i chilometri su cui si è sviluppata l’ultima e decisiva prova del campionato, con 28 ostacoli. Oltre al trofeo, Nicola Airò si è guadagnato l’iscrizione alle gare della nuova series 2024.
Va detto che il mandellese ha raggiunto questo obiettivo dopo sei anni di competizioni e dopo aver perso il terzo posto lo scorso campionato per una manciata di punti.
Nessun commento:
Posta un commento