L’appuntamento proposto dal gruppo “Città dei motori” è al teatro comunale “De André” domani sera, martedì 28 novembre
Appuntamento al teatro comunale “Fabrizio De André” di Mandello Lario martedì 28 novembre, con inizio alle 20.45, per la serata “Guzzi e Gilera, storie di sana rivalità” che non vuol essere una sfida né un testa a testa tra i due colossi motociclistici italiani, ma un'occasione per conoscere due grandi realtà del mondo dei motori.
Le storie delle due aziende si intrecciano tra modelli, motori, piloti, genialità e appunto la “sana rivalità” anche tra i collaudatori divisi… dalla maglietta.
Una serata a 360 gradi, quella proposta da “Mandello Lario città dei motori”, gruppo che da anni lavora per diffondere la cultura motociclistica in una terra, quella mandellese, dove come noto vi sono una lunga storia e una fucina inesauribile di personaggi.
Sul palco del “De André” a far compagnia agli ospiti vi saranno anche due moto, ovviamente di marchi differenti, che serviranno a far stare comodi coloro i quali quella storia terminata nel 1957, quando vi fu il famoso storico patto che vedeva anche Mondial chiudere definitivamente con le corse motociclistiche, la racconteranno a Oscar Malugani, che insieme a Carlo Maglia e con il patrocinio del Comune ha ideato la serata.
Non mancheranno ospiti di prestigio: uno su tutti Angelo Tenconi, che in sella a entrambi i marchi c’è stato. Sarà poi presente Massimo Lucchini Gilera, che del marchio del nonno verrà a raccontare curiosità e aneddoti.
Per il marchio dell’Aquila parleranno tra gli altri Pino Todero e Bruno Scola, ma la serata sarà soprattutto l’opportunità per conoscere Giuseppe Gilera e Carlo Guzzi, personaggi così lontani e così vicini. Insomma un evento imperdibile per chi ama le “due ruote” e la storia raccontata da chi l’ha vissuta e la vuol fare conoscere.
Nessun commento:
Posta un commento