27 novembre 2023

Giovani democratici, Pietro Radaelli confermato segretario provinciale. “Vogliamo essere protagonisti”

Consigliere comunale ad Abbadia Lariana, 24 anni, era subentrato un anno e mezzo fa a Manuel Tropenscovino. Nella segreteria anche Andrea Gilardoni, consigliere comunale a Mandello Lario, e la colichese Valentina Angelica Codurelli

Pietro Radaelli, 24 anni.

Sarà ancora Pietro Radaelli a ricoprire il ruolo di segretario provinciale dei Giovani democratici. La decisione è stata presa all’unanimità durante il congresso provinciale che si è tenuto sabato scorso al centro civico “Sandro Pertini” di Lecco.

Radaelli, attuale consigliere comunale ad Abbadia Lariana e presidente di “UniSì”, lista di rappresentanza della Statale di Milano, nonché membro della direzione regionale del Partito democratico, ha guidato i giovani dem nell’ultimo anno e mezzo, dopo l’elezione a segretario del Pd di Manuel Tropenscovino.

La mozione congressuale, dal titolo “Protagonisti del nostro tempo”, riflette il motto della campagna elettorale delle recenti elezioni regionali, a cui Radaelli si era candidato ottenendo più di 2.000 preferenze. “Una mozione che traccia la linea di un protagonismo attivo e costruttivo della sua generazione - si legge in una nota del partito - ponendo l’accento sulla necessità di affrontare le sfide contemporanee con innovazione, inclusività e determinazione”.


“La riconferma di Pietro Radaelli alla carica di segretario provinciale - afferma Monica Corti, presidente della commissione congressuale - è un segno tangibile della fiducia e del sostegno che l’organizzazione ripone nel suo operato e del bel lavoro svolto nell’ultimo periodo”.

“Protagonisti del nostro tempo rappresenta il percorso che vogliamo seguire per essere attori consapevoli e attivi nella costruzione del nostro futuro - dichiara dal canto suo Radaelli - Saremo uno sprone per il Partito democratico e ci porremo come interlocutori di tutte le associazioni del territorio. Siamo pronti a essere protagonisti del nostro tempo, ad affrontare le sfide che ci attendono e a costruire un futuro migliore per tutte e tutti”.

La nuova segreteria provinciale è dunque così composta: Pietro Radaelli segretario (Abbadia Lariana, 24 anni, mantiene a sé le deleghe di tesoreria, rapporti con il Partito democratico e con le associazioni del territorio); Elena Lo Monte vicesegretaria (Lecco, 19 anni, studentessa e responsabile saperi Gd Lombardia: responsabile organizzazione, tesseramento e rapporti con le Università); Giacomo Arrigoni (Lomagna, 19 anni, studente, responsabile sanità e trasporti); Valentina Angelica Codurelli (21 anni, segretaria del Pd di Colico, responsabile comunicazione e rapporti con la Conferenza donne democratiche); Lucrezia Giannalia (Calolziocorte, 19 anni, studentessa, responsabile scuola e diritti); Andrea Gilardoni, 26 anni, consigliere comunale e segretario del Pd di Mandello Lario, responsabile ambiente e territorio); Nicolò Paindelli (24 anni, consigliere comunale a Lecco, responsabile enti locali e formazione politica).

Nessun commento:

Posta un commento