09 novembre 2023

Don Angelo Innocenti è giunto in Mozambico. Don Filippo Macchi: “E’ arrivato, siamo felici!”

Don Angelo Innocenti (a sinistra) è in Mozambico con don Filippo Macchi.

(C.Bott.) Lo scorso settembre era iniziato a tutti gli effetti il suo cammino di avvicinamento alla missione diocesana in Mozambico a cui è stato destinato come missionario fidei donum dal vescovo di Como cardinale Oscar Cantoni.

Ora don Angelo Innocenti è giunto a destinazione. Ad annunciarlo è don Filippo Macchi, vicario a Mandello Lario dal 2006 al 2012. Sulla sua pagina Facebook pochi minuti fa il sacerdote ha scritto: “Don Angelo è arrivato, siamo felici! E’ arrivato ieri sera, un po’ stravolto dopo poche ore di sonno e 24 ore di volo. Per quaranta giorni sarà con noi a condividere gioie, dolori e bresaole per respirare la vita quotidiana nella missione”.

“Un grande grazie alla diocesi - aggiunge don Filippo, al quale è come noto affidata la cura pastorale della parrocchia di Mirrote, nella diocesi di Nacala - per avercelo mandato e agli amici che lo hanno usato come postino per farci avere molte cose belle. Il Signore ricompenserà”.

Il nome e il volto di don Angelo si legano alla comunità mandellese. Il sacerdote originario di Bregnano aveva svolto infatti a Mandello per due anni il servizio diaconale, prima di essere consacrato nel giugno 2016 in Duomo a Como.


 

Nessun commento:

Posta un commento