Mandello Lario e Abbadia Lariana sostengono la ricerca sul cancro. Domani, sabato 11 novembre, a partire dalle 9 rispettivamente in piazza Leonardo da Vinci e in piazza Carlo Guzzi a fronte di una donazione minima di 13 euro si potranno trovare i cioccolatini dell’Airc “firmati” Venchi, buoni due volte perché il cioccolato fondente, se assunto in modica quantità, può portare benefìci per la salute e perché questa iniziativa contribuisce a garantire continuità al lavoro di 6.000 ricercatori.
Motore della raccolta fondi sono i volontari dei vari comitati regionali. Il cancro resta un’emergenza e il lavoro di scienziati e medici non può subire rallentamenti: in Italia lo scorso anno sono stati diagnosticati 390.000 nuovi tumori.
Per alimentare l’impegno dei ricercatori serve uno sforzo corale e il contributo di ognuno è fondamentale per sostenere gli scienziati nello sviluppo di metodi per diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci.
Protagonisti della campagna sono Luca Boldrini, medico e ricercatore, titolare di un progetto AIRC Next Gen Clinician Scientist presso il Policlinico Gemelli di Roma, insieme al figlio Edoardo di 2 anni. Ritratti in un abbraccio che suscita emozione, ricordano l’importanza della ricerca per arrivare a curare tutte le forme di cancro.
Nessun commento:
Posta un commento