Dolcenera sarà a Lecco sabato 18 novembre.
A Lecco arriva la cantautrice e polistrumentista Dolcenera. L’appuntamento è per sabato 18 novembre alle 21 all’auditorium della “Casa dell’economia” in via Tonale. L’evento è incluso nella rassegna teatrale 2023-2024 del Comune di Lecco. Dolcenera porterà in riva al Lario un progetto intimo e personale di piano recital teatrale, una combinazione sapiente di parole, gestualità, musica, vocalità e suono che riporta alle funzioni primordiali del teatro.
Il pubblico seguirà il racconto dell’Anima Mundi, titolo dell’ultimo album di Dolcenera uscito a dicembre, guidato dal filo conduttore dei cinque elementi costituenti la vita (terra, acqua, fuoco, aria, etere). La cantautrice proporrà una serie di sue canzoni accanto a brani di artisti internazionali che hanno cambiato la storia della musica e di grandi cantautori italiani quali Vasco Rossi e Fabrizio De André, la cui profondità di scrittura ha accompagnato il cammino artistico di Dolcenera.
Alla luce dell’Anima Mundi lo spettatore vivrà, da un’altra prospettiva, grandi temi sociali come la guerra, la tutela dell’ambiente, la solidarietà, i flussi migratori e i diritti civili, ma anche argomenti ludici sui costumi della comunicazione e le mode della contraddittoria epoca che viviamo.
E’ già possibile acquistare i biglietti al link https://teatrosocietalecco.it/dolcenera/. Per informazioni è possibile contattare il Servizio cultura e grandi eventi del Comune di Lecco allo 0341-481.140, oppure inviare una e-mail all’indirizzo teatro@comune.lecco.it.
Nessun commento:
Posta un commento