Oltre 120 presenti alla cena degli imprenditori e della solidarietà che si è tenuta la sera di venerdì 24 novembre a Valmadrera e che ha fruttato un utile di 8.000 euro, cui vanno aggiunti i versamenti effettuati in questi giorni e destinati a “Oltre noi” per la riduzione delle rette e alla realizzazione della nuova cucina dell’oratorio. Erano presenti assessori, consiglieri, ex sindaci e la presidente di Silea, Francesca Rota.
Il sindaco, Antonio Rusconi, ha ringraziato e ricordato che la tradizione della cena è iniziata nel 1996 e dal 2002 ha raccolto risorse per diverse finalità (finora un milione e mezzo di euro). Ha ringraziato Gianni Magistris, autore dell’ opuscolo che di anno in anno rende conto delle risorse raccolte, mentre era esposto il libro realizzato da lui e da Vincenzo Dell’Oro dal titolo Valmadrera segreta che sarà presentato il prossimo 12 dicembre al Centro culturale “Fatebenefratelli”.
E’ stato poi illustrato l’opuscolo curato da “Oltre noi”, sodalizio presieduto da Patrizia Brusadelli, dopodiché il parroco, don Isidoro Crepaldi, ha illustrato i lavori della nuova cucina dell’oratorio e le molteplici iniziative in cui la parrocchia è impegnata.
Il direttore generale della Fondazione “Sacra famiglia”, Roberto Totò, ha illustrato la gestione di “Oltre noi”, che accoglie 12 situazioni di disagio. Infine è intervenuta la presidente della Fondazione comunitaria del Lecchese, Maria Grazia Nasazzi.
Ultimo atto il taglio della torta, con sindaco, parroco, la presidente di “Oltre noi” e Gigi Rusconi in rappresentanza di tutti gli imprenditori.
Nessun commento:
Posta un commento