Da Carlo Molteni, capogruppo consiliare della Lista civica per Varenna, riceviamo e pubblichiamo:
In relazione all’annuncio fatto dal sindaco Manzoni sulla riduzione della tassa sui rifiuti vorrei esprimere le mie perplessità. Non tanto su quella che è la diminuzione, ma sulla spudoratezza nel pubblicizzare una riduzione che in pratica riguarda una manciata di euro, sapendo che mesi fa ha incrementato di moltissimo l’Irpef che va a gravare sui cittadini e sulle imprese di Varenna per molte centinaia di euro. Come a dire: “Con una mano ti dò una briciola e con l’altra ti levo la pagnotta”.
Un modo di far politica per i propri cittadini che va oltre qualsiasi considerazione logica. Va invece nel senso della continua e perpetrata presa in giro pensando, dal pulpito da cui predica, che tutti i varennesi si bevano le sue parole. Ormai, anche se tardi, anche molti suoi elettori hanno capito chi è.
Come le considerazioni fatte nel discorso di Manzoni nella ricorrenza del IV Novembre, quando ha affermato che bisogna essere disponibili e al servizio della comunità, dare un po’ del nostro tempo per gli altri con gratuità. Fare volontariato, insomma.
Ma lui si è mai visto a fare volontariato? Si dimostra disponibile verso i suoi concittadini quando gli chiedono un colloquio? Basterebbe chiederlo a chi, per mesi, ha cercato di fissare un incontro mai concesso.
Eh, è proprio vero. Prima di ascoltare la predica, guardate da che pulpito viene!
Carlo Molteni (Lista civica per Varenna)
Nessun commento:
Posta un commento