Fabiola Bertassi. Per lei due ori a Saronno.
Giunto alla 14.ma edizione, è andato in scena il Trofeo “Città di Saronno”, tradizionale appuntamento per il nuoto master. Organizzata dalla “Rari Nantes Saronno” in collaborazione con “Saronno Servizi” e con il patrocinio del Comune, la competizione si è dimostrata come sempre ben pianificata grazie anche all’apporto di numerosi volontari.
Più di 700 atleti si sono sfidati nelle due giornate di competizioni nell’impianto della piscina comunale. Due giornate di festa per il nuoto, che ha peraltro dedicato anche un minuto di silenzio per onorare la prematura scomparsa di tre colonne della Federazione italiana nuoto: Maurizio Bizzarri, classe 1957, già campione italiano, Cristina Quintarelli, classe 1963, ex primatista italiana e atleta olimpica nella specialità dei 200 farfalla, e Santo Sciammarella, classe 1942, coordinatore di Milano città per la sezione Salvamento, che per anni ha ricoperto il ruolo di fiduciario per la stessa sezione della Fin.
Venendo all’aspetto agonistico va detto che a Saronno Fabiola Bertassi si è distinta conquistando due ori nei 200 rana e sui 50 delfino. Complessivamente soddisfatta dei risultati la mandellese, che afferma: “Nei 200 rana, gara strategica più che di forza o resistenza, ho mantenuto i tempi degli ultimi due anni. Nei 50 delfino, una tipologia di gara di precisione, ho invece abbassato di un secondo la precedente prestazione di marzo scorso nuotando in 44”70. La mia speranza è ora di riuscire a trovare un equilibrio che mi riporti al mio record del 2018 di 41”42”.
Nessun commento:
Posta un commento