(C.Bott.) E’ attiva a Lecco e sul territorio provinciale da quasi tre decenni sul fronte dell’assistenza ai malati in trattamento palliativo e alle loro famiglie. Collabora con l’Unità cure palliative del Dipartimento fragilità dell’ASST di Lecco e fa dell’impegno, della formazione e della preparazione dei suoi volontari i cardini della propria azione, basata sull’ascolto, sulla discrezione e sul sorriso.
Oltre a testimoniare comprensione e vicinanza al dolore e alla sofferenza, l’Associazione per la cura dei malati in trattamento palliativo è anche solita proporre iniziative destinate a sostenere l’attività svolta. Vanno in questa direzione i mercatini di Natale che propongono oggetti e articoli fatti a mano dalle volontarie a sostegno dell’Hospice Resegone e delle cure palliative domiciliari.
Il 20 novembre è stata la prima data del mercatino allestito nella hall dell’ospedale “Manzoni” di Lecco, seguita dall’appuntamento di ieri mattina e da quello già programmato per venerdì 1° dicembre nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 14.
Lunedì prossimo, 27 novembre, l’Acmt sarà invece all’ospedale di Bellano, sempre tra le 7 e le 14, per proporre simpatici quanto originali oggetti natalizi e per scrivere un’altra bella pagina di solidarietà.
Nessun commento:
Posta un commento