Si terranno da ottobre a giugno, a cadenza mensile. L’iniziativa si rivolge non soltanto ai fidanzati ma altresì alle coppie sposate che intendono approfondire le tematiche della famiglia
“Ci sposiamo! Ma anche no”. Potrebbe sembrare - e forse lo è, almeno in parte - un titolo anche provocatorio quello destinato a caratterizzare il ciclo di incontri “per la vita a due” indetti dal vicariato di Mandello Lario.Tre gli interrogativi di partenza posti dai promotori dell’iniziativa: siete fidanzati e vi state preparando al matrimonio? Siete sposati e volete un’occasione per conoscervi meglio, approfondendo le tematiche relative alla coppia e alla famiglia? Matrimonio no (almeno per ora), ma volete anche qualche spunto di confronto? Se la risposta anche a una sola di queste domande è affermativa, allora ci sono tutte le ragioni per partecipare agli incontri, che si terranno a cadenza mensile nel periodo compreso tra questo mese di ottobre e giugno 2024.
Il primo appuntamento è per sabato 21 all’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” di Abbadia Lariana, con inizio alle ore 20.45. Dettaglio significativo al fine di favorire e facilitare la partecipazione: i bimbi saranno benvenuti!
Il corso sarà riconosciuto come percorso di preparazione al matrimonio cristiano. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al proprio parroco.
Nessun commento:
Posta un commento