Il “Lake Como Varenna festival” fa… ventuno. Tanti sono gli appuntamenti fin qui proposti nell’ambito della quarta edizione della rassegna musicale, incluso quello in calendario sabato prossimo, 7 ottobre, nella chiesa di San Giovanni Battista appunto a Varenna.
Con inizio alle ore 21 si terrà un concerto per pianoforte a quattro mani, protagonista il duo costituito da Lucia Veneziani e Davide Valluzzi. In programma musiche di Vivaldi, Mozart, Saint-Saens, Poulenc, Ravel e Liszt.
Il duo Veneziani-Valluzzi dopo aver conseguito con il massimo dei voti la laurea di secondo livello in pianoforte presso il Conservatorio “Piccinni” di Bari ha fatto il suo debutto nel 2014 a Oulu, in Finlandia, dove in seguito all’assegnazione di una prestigiosa borsa di studio della Comunità europea ha avuto l’opportunità di collaborare fianco a fianco in una intensa attività professionale.
Da subito Veneziani e Valluzzi hanno scoperto di saper combinare i rispettivi talenti musicali in maniera estremamente naturale, lavorando su un repertorio vario e stimolante, spaziando da autori classici come Mendelssohn, Mozart, Poulenc e Saint-Saens ad autori più moderni, sfociando anche nel repertorio moderno e jazzistico.
Il duo ha avuto occasione di esibirsi successivamente in Italia e all’estero e ha partecipato con esito brillante a numerosi concorsi internazionali. Attualmente continua la sua intensa attività concertistica, ampliando il proprio repertorio e sviluppando una musicalità e una complicità sempre più efficaci e ricercate.
Il concerto di sabato 7 ottobre sarà a ingresso libero.
Nessun commento:
Posta un commento