Sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 novembre verrà proiettato il film “L’ultima volta che siamo stati bambini”, sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 “Killers of the Flower Moon”
Mandello Lario torna al cinema e prepara per novembre altre due attese prime visioni in altrettanti fine settimana.
Al “De André” di piazza Leonardo da Vinci sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 novembre (sempre con inizio alle ore 21, 6 euro e 50 il biglietto) verrà proiettato il film “L’ultima volta che siamo stati bambini”, pellicola che segna l’esordio alla regìa di Claudio Bisio. Il film si basa sull’omonimo romanzo di Fabio Bartolomei.
Vanda, Italo e Cosimo hanno 10 anni e, nonostante la seconda guerra mondiale, conoscono ancora il piacere del gioco che condividono con l’amico Riccardo, ebreo. Il giorno in cui scompare, decidono che non si può attendere: i tedeschi, che devono averlo portato via con un treno, devono essere resi consapevoli del fatto che il loro amico non ha alcuna colpa per la quale essere punito. Si mettono quindi in marcia seguendo la strada ferrata. A cercare di raggiungerli ci sono Vittorio, fratello di Italo e milite fascista che ha subìto una ferita, e la suora dell’istituto per gli orfani che ospita Vanda.
Il week-end successivo - per l’esattezza sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 - sarà la volta di “Killers of the Flower Moon”, per la regìa di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Inizio anche in questo caso alle ore 21 e 6 euro e 50 il prezzo del biglietto.Negli anni Venti alcuni membri della tribù di nativi americani Osage, della contea di Osage in Oklahoma, vengono assassinati dopo che del petrolio viene trovato sulla loro terra e l’FBI decide di indagare.
Appuntamento, dunque, al cinema, più che mai nei prossimi due fine settimana!
Nessun commento:
Posta un commento