Lo spettacolo verrà rappresentato domani pomeriggio alle 15 dalla Compagnia “Il Cerchio tondo” e sarà seguito dalla merenda
(C.Bott.) Uno spettacolo di burattini per far felici bimbi e… nonni. Di questi ultimi lunedì scorso è stata celebrata la festa, occasione per onorare la loro figura e la loro influenza sociale. E l’iniziativa delle penne nere di Mandello Lario di dedicare un pomeriggio proprio ai “nonni alpini” e ai loro nipoti va a sua volta in questa direzione.
L’appuntamento è per domani, sabato 7 ottobre, alle ore 15 presso la sede dell'Ana in piazza Stazione. Il circo dei burattini il titolo dello spettacolo, che sarà messo in scena dalla Compagnia teatrale “Il Cerchio tondo”, la cui filosofia operativa è quella di far divertire soprattutto i più piccoli ma appunto anche i grandi e al tempo stesso stimolare la creatività e la fantasia.
Nello spettacolo che verrà proposto domani pomeriggio (ingresso gratuito) la narrazione prende vita all’interno di un circo errante, popolato da numerosi ed eccentrici artisti i cui numeri scandiranno lo sviluppo della vicenda principale: l’incontro-scontro tra Maurino (servo di scena sfaticato) e il direttore.
I due protagonisti rappresentano i princìpi contrapposti. Il direttore è esigente e severo, incarna i valori della razionalità e pretende che lo spettacolo del suo circo si svolga con la precisione di un orologio svizzero. Maurino d’altro canto ha un carattere emotivo e pensa soltanto alle cose piacevoli della vita: mangiare, dormire e comporre poesie. Questo personaggio nasce come tributo alla maschera napoletana Pulcinella e rappresenta il gioco e l’aspetto fanciullesco che vive in ogni essere umano.
Lo scontro tra queste due figure così diametralmente opposte appare inevitabile ed è destinato a tenere con il fiato sospeso per tutto lo spettacolo, che sarà seguito da una merenda per i bimbi.
Nessun commento:
Posta un commento