Ancora in relazione alla vicenda dei lavori sull’area dell’ex campeggio di Mandello Lario riceviamo da “Casa Comune” e pubblichiamo:
Meno male che la Provincia c’è e fa chiarezza! Villa Locatelli aveva già preso un’importante posizione, come noto, con una lettera della Direzione tecnica preposta del giugno scorso inviata al Comune di Mandello Lario in cui, dichiarando la propria esclusiva competenza al rilascio dell’autorizzazione paesaggistica, negava validità a quella rilasciata dal Comune.
Ora, in forza del fatto che l’Autorità di bacino ha scritto alcuni giorni fa, con riferimento alla costruzione a lago, che si può affermare che una porzione limitata del recente edificato sconfina in ambito demaniale”, la Direzione tecnica competente in materia dell’ente provinciale ha disposto, in data 13 ottobre 2023, la sospensione dei lavori sull’ex area ex campeggio ai sensi della normativa regionale in materia paesaggistica.
Ciò significa, in sostanza, che la Provincia ha preso in mano la situazione sostituendosi al Comune nella vicenda urbanistica, Comune che ancora in queste ore, per bocca del Sindaco e non solo, continua a difendere l’indifendibile.
A conferma del fatto, per chi tentasse di buttarla inutilmente in polemica politica per confondere le acque (e sono diversi a farlo anche con ruoli istituzionali), che si tratta di una questione cruciale di rispetto delle norme e quindi di legalità, valore irrinunciabile per noi e non solo mentre per altri, evidentemente, è soltanto una inutile scocciatura.
Il gruppo politico e consiliare di “Casa Comune”
Che clown
RispondiEliminaNon si è capito chi è il clown....forse tu ?
RispondiElimina