Per iniziativa della comunità pastorale di Abbadia Lariana sabato 21 e domenica 22 vendita di torte e dolci per le missioni diocesane. Domani alle 20.30 sempre ad Abbadia rosario per la pace
(C.Bott.) Nel suo messaggio per la Giornata missionaria mondiale che si celebrerà domenica prossima, 22 ottobre, papa Francesco richiama innanzitutto il valore della parola di Dio per la vita dei battezzati e sottolinea l’importanza dell’Eucarestia (“Il semplice spezzare il pane materiale con gli affamati nel nome di Cristo è già un atto cristiano missionario”), oltre a ricordare l’esigenza di mantenere viva la missione con l’impegno di ciascuno e con la preghiera per le vocazioni missionarie.
In preparazione alla “GMM 2023” il Vicariato di Mandello Lario propone una veglia di preghiera, occasione per rimarcare che ciascuno è chiamato a essere testimone di Cristo e del suo Vangelo. L’appuntamento è per venerdì 20 ottobre nella chiesa di San Zeno a Mandello, con inizio alle 20.45.
La comunità pastorale di San Lorenzo e Sant’Antonio in Abbadia Lariana propone invece per il prossimo fine settimana la vendita di torte e dolci che potranno essere acquistati sia sabato 21 sia domenica 22 dopo le messe. Il ricavato sarà destinato alle missioni diocesane. Chi volesse preparare per l’appunto torte e altri tipi di dolci da mettere in vendita sarà naturalmente bene accetto.
Rispondendo poi all’appello lanciato dal cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, che ha indetto per martedì 17 ottobre una giornata di preghiera, digiuno e riconciliazione per invocare il dono della pace, con particolare riferimento al conflitto in atto in Medio Oriente, domani sera alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo ad Abbadia Lariana verrà recitato il rosario.
Nessun commento:
Posta un commento