Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello Lario, in relazione all’intervento diffuso questa mattina da “Casa Comune” ci invia la nota che di seguito pubblichiamo:
Sono basito dal comunicato di “Casa Comune” e mi spiace per l’errore. E’ comunque a disposizione un’altra sala, quella polifunzionale. Vi è a protocollo una richiesta di occupazione della sala civica a partire dal 2 novembre per la predisposizione delle vaccinazioni anti-influenzali in cui sono impegnati i medici e le strutture comunali per questo importante servizio alla cittadinanza.
Più di una settimana prima sono stati avvisati dell’errore da parte dell’ufficio che aveva comunicato, sbagliando, la disponibilità. Tengo a precisare che la sala, al momento, non risulta pagata.
La data scelta, se mi è permesso, non è delle migliori: la stessa sera, da tempo comunicato nella stagione teatrale, vi è lo spettacolo dedicato al 4 novembre in collaborazione con il gruppo Ana di Mandello. E’ anche vero che ci siamo abbastanza abituati all’assenza del gruppo di minoranza agli eventi istituzionali!
Mi sembra un po’ fuori luogo parlare di dignità e di mancanza di rispetto. Si è trattato di un errore tecnico che è stato per fortuna comunicato con congruo anticipo. “Casa Comune”, che sul tema oggetto della serata, in barba a regolamenti e norme su accesso agli atti e privacy, si allea con chi ricorre contro il Comune fornendo dati e documenti riservati esclusivamente alla consultazione dei consiglieri, non credo sia nelle condizioni di muovere questo tipo di contestazioni o insinuazioni.
Tutta la maggioranza spera venga definita un’altra data per poter essere presenti, insieme al nostro avvocato, per tutelarci nel caso vengano fornite informazioni false o denigratorie nei confronti dell’operato della maggioranza e degli uffici comunali.
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello Lario
Nessun commento:
Posta un commento