Ventiduesimo appuntamento del “Lake Como Varenna festival” sabato 14 ottobre nella chiesa di San Giovanni Battista a Varenna. A esibirsi, con inizio alle ore 21 e ingresso libero, sarà il “Cracow guitar quartet” composto da Mateusz Puter, Joanna Baran, Miłosz Mączyński e Łukasz Dobrowolski. In programma musiche di Debussy, Twardowski, Albenga, Budzynski e Bogdanovic.
L’ensemble “Cracow guitar quartet” è stato costituito nel 2006 ed è composto da quattro artisti legati a Cracovia. E’ stato coinvolto nella realizzazione di numerosi progetti musicali sia in Polonia sia all’estero e si è esibito in prestigiosi festival di musica per chitarra.
Il quartetto ha tenuto corsi di perfezionamento per giovani virtuosi della chitarra classica e ha registrato per la radio e la Tv polacca. L’ensemble è vincitore di numerosi concorsi internazionali.
Nel 2019 ha rappresentato ufficialmente la Polonia allo speciale concerto presso la Cattedrale di St.Giles a Edimburgo. Nell’aprile 2022 ha pubblicato un album intitolato “Musical Landscapes” (DUX Recording Producers) che sta suscitando grande interesse tra gli amanti della musica.
Nessun commento:
Posta un commento