La nuova manifestazione podistica, che mobiliterà la sezione Arcobaleno della Polisportiva, prevede la formazione di coppie, ciascuna composta da un atleta disabile e da un partner
(C.Bott.) Il tempo di archiviare il Trail delle Grigne Sud e Mandello Lario si prepara a ospitare un altro appuntamento classico delle corse in montagna, la Molina-rifugio Elisa.
La data è quella di domenica 15 ottobre. Poco più di 8 chilometri e 200 metri la lunghezza del percorso, con un dislivello di 1.270 metri. L’organizzazione sarà anche quest’anno del Cai Grigne, in collaborazione con la Polisportiva Mandello e con il patrocinio del Comune.
Il giorno della gara, che assegnerà il 26.mo Trofeo delle Grigne - Evangelista Ferrario (alla memoria), il ritrovo dei concorrenti è previsto a partire dalle 7.30 al centro sportivo comunale di Pramagno, dove fino alle 8.30 si riceveranno le iscrizioni. Quindi il trasferimento in piazza IV Novembre a Molina, da dove alle 9 verrà data la partenza. Dalle 11.30 funzionerà un servizio navetta che da Rongio porterà i concorrenti nuovamente a Pramagno, dove alle 12 è previsto il “pasta party” e dove alle 14 si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Quest’anno c’è una novità, rappresentata dall’organizzazione della “Molina Double Trail”, manifestazione la cui mission è rappresentata dal proposito di abbattere le barriere della competizione per abbracciare la fraternità nello sport e proprio attraverso la pratica sportiva mettere in luce la dignità e le abilità di tutti, unendo persone con e senza disabilità.
Un
ruolo fondamentale in tal senso l’avrà la sezione Arcobaleno della
Polisportiva. La manifestazione podistica prevede la formazione di coppie,
ognuna delle quali composta da un atleta disabile e da un partner che insieme
attraverseranno alcune località del paese. In questo caso il ritrovo è alle 8
sempre a Pramagno per la consegna del pacco gara e dei pettorali. Dalle 8.30
una navetta trasporterà i concorrenti a Molina e da lì alle 9.15 scatterà la partenza in linea delle coppie. Poco più di 7 i chilometri da percorrere.
Dopo l’appuntamento con il “pasta party” di mezzogiorno alle 13.30 sempre presso il centro sportivo si svolgeranno le premiazioni. Uno speciale riconoscimento rappresentato dal Trofeo Arcobaleno andrà all’atleta che avrà ottenuto il miglior risultato sommando i tempi della “Molina Double Trail” e del TGS Intrepid che sabato scorso, in occasione del Trail delle Grigne Sud, ha visto una ventina di ragazzi disabili correre in coppia con un accompagnatore attraverso un percorso di 6 chilometri.
Per informazioni più dettagliate e per le iscrizioni atleti e partner possono inviare una e-mail agli indirizzi arcobaleno@polisportivamandello.it e molinaelisa@caigrigne.it, oppure contattare telefonicamente Franca al 338-95.57.613.
Nessun commento:
Posta un commento