L’Associazione “Fuoriclasse” di Mandello Lario organizza per martedì 24 ottobre alle 20.45, presso l’aula magna della scuola media “Alessandro Volta”, un incontro sui disturbi specifici dell’apprendimento. Interverranno Cristina Oltramonti, psicologa di “Compiti Point Allenamente”, e Massimiliano Craia, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo.
“Obiettivo dell’incontro - spiegano i promotori - è fornire informazioni di base per conoscere e riconoscere le caratteristiche dei vari disturbi che possono riguardare i propri figli e sapere gli strumenti attivati da scuola e territorio per affrontarli, con la consapevolezza che la precocità di intervento può essere in molti casi determinante per un percorso di apprendimento più facile e sereno”.
“La serata - aggiungono - intende inoltre dare la consapevolezza che queste difficoltà si possono affrontare e che delle stesse si deve parlare, così che questo tema non diventi un tabù”.
L’invito a intervenire è rivolto a tutti i genitori e rientra nel progetto “Nuove rotte - Strumenti educativi per ripartire dopo la tempesta”.
Nessun commento:
Posta un commento