Osvaldo Castagna, presidente del Comitato gemellaggi.
(C.Bott.) Dal 19 al 21 settembre Mandello Lario aveva ospitato una delegazione di Năsăud della quale facevano parte i giovani componenti del gruppo “Ansamblul Folcloric Somesana” e alcuni rappresentanti della pubblica amministrazione della cittadina della Transilvania. Un’occasione per rafforzare ulteriormente il rapporto di amicizia instaurato proprio tra Mandello e Năsăud, già rinsaldato lo scorso mese di maggio in occasione della trasferta in Romania di una delegazione dell’amministrazione comunale e del Comitato gemellaggi di Mandello.
A distanza di poche settimane dalla trasferta in terra lariana dell’“Ansamblul Folcloric Somesana” un’altra delegazione si appresta a giungere a Mandello dalla Romania. Questa volta a comporla saranno otto persone (sei studenti e due loro insegnanti), che arriveranno in paese sabato 14 ottobre per rimanervi fino a sabato 21.
“L’Istituto comprensivo “Alessandro Volta” sarà il principale riferimento degli studenti rumeni - spiega Osvaldo Castagna, presidente del Comitato gemellaggi - che dal 16 al 20 ottobre affronteranno il progetto Erasmus relativo al tema European values and work ethics - Valori europei ed etica del lavoro”. “La delegazione di Năsăud - aggiunge - sarà ricevuta in sala consiliare dal sindaco Riccardo Fasoli alle 15 di lunedì 16 ottobre”.
Durante la settimana lariana sono previste visite al museo storico della Moto Guzzi, alla torre di Maggiana, a Varenna, alla Biblioteca comunale di Mandello e al centro anziani, oltre a un giro in battello fino a Bellagio.
Nessun commento:
Posta un commento