29 ottobre 2023

Corsa in montagna a staffetta. Sulla “Valquarata 3 race” la “firma” di Lafranconi-Tavola-Rigonelli


Ha parlato liernese e mandellese la quarta edizione della “Valquarata 3 race”, gara di corsa in montagna a staffetta disputata ieri a Valgreghentino su un tracciato di sei chilometri e mezzo che si è snodato attraverso i sentieri e le mulattiere del Monte di Brianza, con partenza da piazza San Giorgio fino a toccare le frazioni di Biglio inferiore e Dozio. La gara (350 i metri di dislivello, con la Pro loco in cabina di regia) era aperta alla partecipazione di squadre composte ciascuna da tre concorrenti.

A imporsi è stata la staffetta “Il Mein” composta dal liernese Luca Lafranconi, da Stefano Tavola e da Dario Rigonelli. Piazza d’onore per il terzetto dei “Falchi” di Lecco con il mandellese Eros Radaelli, Simone Valsecchi e Paolo Bonanomi. Il terzo gradino del podio è stato occupato dal “Team As Premana” con Giovanni Gianola, Simona Fazzini e Matteo Gianola.

Prima staffetta tutta al femminile a tagliare il traguardo, per la cronaca, quella dell’Atletica Paratico composta da Nives Carobbio, Cinzia Cucchi e dalla mandellese Giovanna Cavalli. 


Nessun commento:

Posta un commento