Valerio Lisci |
Un altro pomeriggio con la musica a dominare la scena, questo fine settimana a San Giorgio di Mandello Lario. Per iniziativa dell’assessorato comunale alla Cultura e della parrocchia di Crebbio sabato 7 ottobre alle 17.30 si terrà un concerto d’arpa. A esibirsi sarà Valerio Lisci, che proporrà brani di Gabriel Fauré, Händel, Mozart, Franco Mannino e Wilhelm Posse, oltre a una sua composizione.
Lisci, classe 1994, si è distinto come solista in numerosi concorsi internazionali. Ha ottenuto il primo premio al “Concorso internazionale suoni d’arpa” di Saluzzo nel 2016, il primo premio al “Korea International Harp competition” di Seoul nel 2018 e il primo premio al “Reinl Stiftung competition” di Vienna.
Nel 2019 si è aggiudicato la medaglia d’argento all’11th Usa International Harp competition, dove ha ottenuto anche il premio speciale per l’interpretazione di un brano contemporaneo. Dall’ottobre 2022 ricopre il ruolo di principal harp all’Orchestre de la Suisse Romande, con sede a Ginevra, sotto la direzione artistica di Jonathan Nott.
Sabato prossimo dopo il concerto è prevista una visita guidata alla chiesa di San Giorgio da parte del professor Roberto Pozzi.
Prenotazioni all’indirizzo https://forms.gle//GiEQApAP16LUjoB9A.
Il concerto è finalizzato a raccogliere fondi per il restauro degli affreschi.
Nessun commento:
Posta un commento