Da Mandello Lario riceviamo e pubblichiamo:
Ho letto in questi giorni la notizia che la pubblica amministrazione di Abbadia Lariana si avvia verso la stesura definitiva del progetto di immissione nella pista ciclabile destinata a collegare in futuro lo stesso comune lacuale con la località di Pradello.
Ho appreso anche che si è già provveduto a ripulire l’area adiacente lo svincolo della Statale 36, dove inizierà il percorso ciclabile, e che le operazioni dei giorni scorsi sono coincise con le verifiche effettuate dal geologo.
Ho altresì letto che l’opera costerà, limitatamente all’immissione, oltre 2 milioni di euro, ossia una cifra non proprio irrisoria.
Detto questo e specificato che l’intervento mi sembra assolutamente positivo e in quanto tale da portare avanti, se possibile in tempi non biblici, vorrei fare un auspicio e cioè che il Comune di Abbadia non spenda risorse comunque ingenti prima che sia stato appaltato il tratto di ciclabile compreso tra l’Orsa Maggiore e appunto Abbadia Lariana. Meglio ancora se dovesse attendere l’inizio dei lavori, così da scongiurare il rischio di sprecare soldi pubblici realizzando un’immissione che in assenza della ciclabile si rivelerebbe, come è facile intuire, del tutto inutile.
Alberto Lozza (Mandello Lario)
Nessun commento:
Posta un commento