Una cinquantina di pubblici amministratori della Lombardia e tra loro alcuni esponenti della provincia di Lecco in visita al Parlamento europeo in occasione della seduta plenaria, su invito dell’eurodeputata lombarda Isabella Tovaglieri.
Della delegazione lecchese a Strasburgo facevano parte i sindaci di Merate (Massimo Panzeri), Ballabio (Giovanni Bussola) e Bellano (Antonio Rusconi), la vicesindaco di Lierna Simonetta Costantini, il vicepresidente della Provincia di Lecco Mattia Micheli e i consiglieri comunali Claudio Usuelli di Nibionno, Virginio Colombo di Ello, Alessandro Vanotti di Merate e Cinzia Bettega di Lecco.
“Per gli amministratori locali questa trasferta è stata una grande opportunità di conoscere l’Europa - commenta Tovaglieri - Una visita fondamentale in un periodo in cui l’Unione europea sta mettendo a disposizione una ingente quantità di risorse tramite il Pnrr, di cui i Comuni sono i primi interessati e beneficiari ma in previsione dei quali è necessaria la capacità di investire risorse sul territorio. Le amministrazioni locali saranno dunque fondamentali per mantenere e rafforzare in futuro il legame, economico ma non soltanto, con l’Europa”.
Nessun commento:
Posta un commento