(C.Bott.) Una splendida domenica di sole e un clima decisamente più estivo che autunnale. Poi il fascino innegabile del lago e il desiderio di fare una passeggiata lungo le sue rive, non a piedi però ma a cavallo. Sullo sfondo i sorrisi di Michy, che nessuno in paese ha dimenticato, e i progetti di solidarietà portati avanti dall’associazione di Abbadia Lariana che ne porta il nome e ne rafforza anno dopo anno il ricordo.
“A cavallo con Michy in riva al lago” va in archivio per questo 2023, come già lo scorso anno, con un bellissimo successo. Oltre duecento i giri a cavallo, con gli istruttori del ranch “La Quercia” di Colico a verificare che tutto si svolgesse in assoluta sicurezza.
Quest’anno c’era anche una novità. Oltre alla passeggiata a cavallo era infatti possibile fare un giro sulle tradizionali “Lucie” in collaborazione con i “Laghèe” e l’iniziativa ha avuto a sua volta un più che lusinghiero successo, tanto che il bilancio della giornata racconta di ben 213 giri effettuati.
Innegabile la soddisfazione di responsabili e volontari dell’associazione “Michy… sempre con noi”. “Unendo gli sforzi siamo riusciti ad allestire un’altra meravigliosa manifestazione - dicono - e allora il nostro ringraziamento va al ranch “La Quercia”, ai “Laghèe”, all’associazione “Fuoriclasse” di Mandello Lario che ha allestito un mercatino di libri e proposto attività di intrattenimento per i bambini, a Davide e allo staff del camping “Spiaggia”, oltre che al Comune di Abbadia Lariana”.
Inutile aggiungere che l’arrivederci è al 2024!
Nessun commento:
Posta un commento