04 settembre 2023

Verso il motoraduno. Divieto di somministrazione e vendita di bevande in bottiglie di vetro e in lattina


Divieto assoluto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche, super alcoliche e non alcoliche in contenitori di vetro e in lattina da mezzanotte di mercoledì 6 settembre alle 24 di domenica 10 da parte di tutti gli esercizi pubblici e commerciali e di chi svolge attività commerciale su aree pubbliche. A disporlo è un’ordinanza del sindaco di Mandello Lario, Riccardo Fasoli, emessa in occasione del motoraduno internazionale che si terrà da giovedì a domenica prossimi.

Nell’ordinanza si precisa che  “anche i privati cittadini avranno il divieto di portare, detenere o consumare bevande su aree pubbliche in lattine o in qualsivoglia contenitore di vetro negli stessi giorni e nelle stesse fasce orarie dei rivenditori e somministratori”.

Per evitare fraintendimenti riguardanti appunto le limitazioni imposte dal provvedimento, l’ordinanza specifica altresì che “non sarà vietato vendere e consumare altri alimenti contenuti in vetri o in latte quali ad esempio passate di pomodoro o tonno”.

Nessun commento:

Posta un commento