(C.Bott.) E’ una cittadina di oltre 30.000 abitanti e il suo nome e la sua storia si legano a filo doppio a Mandello Lario. Più nello specifico, alla grande passione per la Casa dell’Aquila che accomuna come noto tanti tedeschi e che nel corso dei decenni ha fatto sì che tra molti di loro e un gruppo di mandellesi a loro volta fedelissimi della Moto Guzzi si instaurassero legami di autentica e profonda amicizia.
Quella cittadina è Deggendorf, in Baviera. Da lì ieri sono giunti sul Lario in 35. Due di loro, Veronika Gegenfurtner e Mario Vaith, hanno infatti scelto Mandello per sposarsi. Da tre generazioni le rispettive famiglie sono solite soggiornare sul Lago di Como (le prime frequentazioni di questi appassionati guzzisti risalgono alla fine degli anni Settanta) e in occasione delle loro trasferte (anche tre ogni anno) frequentare il ristorante “Al Verde”, di cui appunto nel corso degli anni sono divenuti affezionati clienti e soprattutto grandi amici della famiglia De Marcellis, al cui nome non si può non associare quello del ristorante di Rongio.
Ieri, dunque, la nuova tappa mandellese, forse la più significativa perché coincisa come detto con le nozze di Veronika e Mario. A sposarli è stato, in municipio, il sindaco, dopodiché una villa sul lago ha ospitato la cerimonia… tedesca e il successivo rinfresco prima della cena, rigorosamente al “Verde”. Elegantissimi, naturalmente, gli sposi. Dalla Germania all’Italia un bellissimo volo nuziale sulle ali dell’Aquila!
Nessun commento:
Posta un commento